COME SOLIDWORKS 2020
SODDISFA LE ESIGENZE DEGLI UTENTI
Le esigenze di ingegneri e progettisti cambiano e si evolvono continuamente. Lo sviluppo stesso dei prodotti, dal concept alla realizzazione, diventa sempre più rapido e le pianificazioni più brevi.
È chiaro come gli strumenti da utilizzare quotidianamente debbano essere pensati per soddisfare il bisogno degli utenti. Strumenti veloci, precisi e facili da utilizzare.
SOLIDWORKS sviluppa ogni anno una nuova versione del CAD 3D, per rendere tutto ciò realizzabile.
Abbiamo già analizzato nei precedenti articoli, molte delle nuove funzionalità introdotte nella versione di SOLIDWORKS 2020.
Modificare rapidamente disegni di grandi dimensioni, creare geometrie complesse e forme organiche, modellare e proteggere i progetti in modo più semplice e sicuro: queste sono solo alcune delle tante novità introdotte nell’ultima release di SOLIDWORKS 2020.
https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2019/12/Solidworks_2020_news_cad3D_novità_SW2020-600×338.jpg
Il ciclo di progettazione è un processo che richiede molti passaggi, sperimentazioni, ricerche. Allo stesso tempo i disegni devono essere consegnati nei tempi richiesti poiché tutti i processi di sviluppo si bloccherebbero senza. All’interno dei disegni sono contenute migliaia di entità come linee, archi, quote, note, blocchi del titolo e molto altro, e spesso la principale criticità dei CAD riguarda il sovraccarico di queste informazioni che rendono le operazioni decisamente più lento.
Le nuove funzionalità di SOLIDWORKS 2020 sono concepite per trasformare lo sviluppo in un processo più collaborativo, più fluido, per creare progetti collaborativi in maniera più rapida.
PER APPRONDIMENTI