Seconda general session 3DEXPERIENCE WORLD | Extend your capabilities
Martedì 11 febbraio, si è svolta a partire dalle 8.00 del mattino in poi la seconda general session del 3DEXPERIENCE World, la più importante come ha definito Gian Paolo Bassi, CEO di SOLIDWORKS: “Qui c’ è il team che trasforma i sogni in realtà, e il cuore del 3DEXPERIENCE Works”.
Una sessione importante, che ha toccato temi riguardo la ricerca e lo sviluppo, esposti dall’ R&D 3DEXPERIENCE Platform di Dassault Systèmes Florence HU-AUBIGNY, che ha presentato la 3DEXPERIENCE come un “sistema di operazioni”, dal quale accedere da qualunque dispositivo, computer, tablet e smartphone attraverso la ”bussola”.
Florence ha poi mostrato una DEMO della 3DEXPERIENCE, definendolo come un dispositivo che può essere utilizzato da chiunque e che è possibile personalizzare.
L’obiettivo della 3DEXPERIENCE Works, è quello di creare un flusso di lavoro tra tutti i reparti di un’azienda, dal Design Engineering fino al Marketing.
https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2020/02/2_General_session-600×314.png
Entrando nel vivo della piattaforma, ci si accorge di quanto essa sia in grado di fornire una varietà di soluzioni. All’interno del MECHANICAL DESIGN, troveremo applicazioni come 3DCreator (argomento che approfondiremo nei prossimi articoli), una nuova versione di SOLIDWORKS Desktop. Nella sezione SHAPE AND STYLE 3D Sculptor e 3D Schetch.
Non mancano all’interno le sezioni SIMULATION, per la parte di analisi sia lineare sia strutturale. Tutto il portfolio in un click!
Per collegarsi all’ ultima general session del 3DEXPERIENCE World, clicca qui.