Le novità di SOLIDWORKS Plastics 2020
Lo stampaggio ad iniezione costituisce il principale metodo di produzione utilizzato per i prodotti in plastica, circa l’80%.
SOLIDWORKS Plastics offre strumenti di simulazione, che permettono di prevedere il flusso della plastica durante il processo di stampaggio a iniezione.
Prevedendo tale comportamento, l’utente può modificare la geometria dello stampo, le condizioni del processo o il materiale plastico utilizzato, risparmiando così materiale, energia, tempo e denaro e minimizzando i difetti.
Nella versione 2020 di SOLIDWORKS Plastics sono state introdotte alcune novità:
- GESTORE PROPRIETÀ MESH RIDISEGNATO E FLUSSO DI LAVORO DI MESH SOLIDE MIGLIORATO. Semplifica la creazione di mesh con Gestione proprietà mesh e crea una mesh ibrida, combinando elementi tetraedrici e prismatici con la funzione Mesh solida;
- POSSIBILITÀ DI CREARE CORPI DA FORME DEFORMATE. Esporta forme deformate come parti SOLIDWORKS dopo aver eseguito un’analisi della deformazione;
- AGGIORNAMENTI ALLA LIBRERIA DEI MATERIALI. Accedi a un database online accurato e aggiornato per i materiali plastici.
- CONDIZIONI AL CONTORNO BASATE SULLA GEOMETRIA . Assegna più condizioni al contorno, come punti di iniezione e valvole di controllo, direttamente in entità della geometria. Geometria e condizioni al contorno sono direttamente connesse e aggiornate automaticamente quando viene apportata una modifica.
https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2019/10/SW_Solidworks_Plastics_Dassaul_Systemes1-400×260.jpg
L’offerta di SOLIDWORKS, per quanto riguarda il Plastics è composta da SOLIDWORKS Plastics standard, professional e premium.
Leggi anche: SOLIDWORKS Simulation: 5 novità della release 2020
Maggiori informazioni