SOLIDWORKS | eDrawings 2020: miglioramenti delle performance
Tra le novità introdotte nella release di SOLIDWORKS 2020, è stata inserita una nuova modalità di apertura dei disegni “Detail Mode”.
Questa nuova opzione, consente agli utenti SOLIDWORKS di aprire o apportare modifiche ai disegni di grandi assiemi o disegni con molti fogli in pochissimo tempo. È possibile accedere al Detail Mode, cliccando Open sullo Standard Tollbar, selezionare SOLIDWORKS Drawing sulla finestra di dialogo e utilizzare il dispositivo di scorrimento, come mostrato nell’immagine.
Come abbiamo anticipato, l’opzione, oltre ad aprire i disegni di assiemi di grandi dimensioni, consente anche di apportare delle modifiche, ad esempio ad annotazioni o dimensioni. Le note, possono essere aggiunte al disegno o trascinate da una libreria personalizzata.
Le principali funzionalità dell’opzione “Detail Mode”sono:
- Aggiunta di “Revision Symbols” e “Revision clouds”;
- ballooning;
- dimensioni;
- modifica della posizione delle viste;
- salvataggio dei file come pdf/dxf;
- aggiunta di “general table” e “revision table”;
- “datum feature symbols” e “datum target symbols”.
Solitamente, il tempo di apertura di questi tipi di disegno, a causa della complessità del modello e delle sue dimensioni, era all’ incirca di qualche minuto, che grazie all’introduzione di questa funzione, corrisponde ora a qualche secondo di attesa.
https://www.ekasrl.it/wp-content/uploads/2020/05/Detailing_Mode_solidworks_2020-600×489.png
È possibile infine, stampare o salvare il disegno in vari formati come DWG, JPEG o PDF. La modalità di apertura “Detail Mode” è disponibile solamente per i disegni salvati in SOLIDWORKS 2020, e non per quelli salvati con le realease precedenti.
Il testo e le note, che avevano sempre il carattere, l’angolazione e la posizione non corrette sono state risolte. Le note appaiono come dovrebbero essere come se si stesse utilizzando SOLIDWORKS.
Abbiamo riassunto le principali modifiche e correzioni implementate nell’ultima versione, ma sono molti altri i miglioramenti che sono stati apportati a eDrawings, anche per quanto riguarda la visualizzazione di assiemi, parti e disegni.
Leggi anche: SOLIDWORKS | eDrawings 2020: miglioramenti delle performance